Nickel free


nichelGran parte delle nostre montature sono prodotte in acciaio medicale “nickel free”.

L’acciaio medicale nickel free, che una volta era utilizzato per le operazioni sottocutanee e nell’implantologia dentaria, è un acciaio dotato di immunità batteriologica, ciò significa che non provoca allergie o irritazioni.

Nel settore degli occhiali, l’allergia al nickel è ben conosciuta: questo metallo che si trova nei materiali impiegati nella produzione delle montature è causa, nei soggetti sensibili, di “allergie da contatto”. Gli spiacevoli effetti sono: rossori, irritazioni e dermatiti.

Non si tratta purtroppo di un problema di piccola entità, riguarda infatti il 15% delle donne e il 5% degli uomini nei Paesi industrializzati.

Questo tipo di acciaio inoltre possiede un’ottima resistenza elastica e meccanica, questo significa che non è soggetto a deformazioni dovute al tempo o all’usura dell’occhiale.

Uno studio del Professore universitario Gian Mario Paolucci ha determinato che “ il materiale che più si avvicina a quello ideale per le montature  da occhiali in metallo è l’acciaio inox nichel free

Copyright GB Occhiali P.iva 00768780256 - created by Eidos Communication